Proposta per la costituzione della Federazione Municipale di Base (FMB)

PREMESSA

L’attivismo della presenza anarchica e libertaria nella problematica territoriale del luogo, da circa un ventennio rappresenta una delle costanti più visibili agli occhi della pubblica opinione, nonché a quelli di coloro che hanno con esso simpatizzato e solidarizzato.

Molte sono le conquiste che tale presenza è riuscita a realizzare (vedi prima parte del presente documento), ma la più importante rimane senza dubbio quella di avere dimostrato come i problemi territoriali possono trovare delle giuste risposte, che rispecchino le esigenze della collettività, solo al di fuori delle istituzioni, al di fuori dunque di ogni logica clientelare e coercitiva.

L’IMPEGNO ANARCHICO, PERO’, NON INTENDE FERMARSI SOLO ALLA RIVENDICAZIONE STORICA DEL SUO OPERATO, MA PROSEGUIRE IN AVANTI...

Giungiamo cosi alla seconda e terza parte del documento, laddove, non solo si indicano alcuni dei problemi che continuano a travagliare il nostro territorio, quanto si rivolge un invito alla discussione degli stessi ed alla costruzione di una FEDERAZIONE MUNICIPALE DI BASE, quale struttura attraverso cui affrontare e risolvere ogni questione di natura sociale.

 Scarica il documento