Dopo un mese di anarchia.info

Oggi 17 agosto 2010 alle 13.08, dopo un mese di vita del sito, abbiamo totalizzato 7429 accessi  totali al sito con 760 accessi unici nel mese di riferimento.  Con accessi unici al sito si intende il numero di coloro che conoscono il sito e che vengono conteggiati una sola volta a prescindere se nel sito ci entrano più volte. Sapere gli accessi unici al sito è importante così come importante è sapere gli accessi totali al sito. Se calcoliamo il rapporto matematico tra i due valori (7429/760) si può dire che in media ogni utente al sito è entrato circa 9.8 volte in un mese.

È solamente una media statistica ma che potrebbe non sempre corrispondere a realtà dato che potrebbero esserci utenti che entrano al sito più volte, per fare ricerche, per approfondire argomenti, per scaricare documenti, ecc …  e utenti che dopo una o due visite non entrano più perché l’argomento non interessa.
Quello che comunque è sicuramente reale è il fatto che un sito nato appena da un mese viaggi alla media di 248 accessi al giorno con un totale di 7429. Consideriamo poi che per ora i contenuti del sito risultano preponderanti nei confronti della documentazione storica delle organizzazioni libertarie di Spezzano Albanese, pertanto si può ipotizzare che i visitatori aumenteranno quando le questioni politiche locali verranno trattate e approfondite molto più di ora, soprattutto quando, a breve, daremmo il via ai commenti dei contenuti.
È ovvio che il sito verrà nel tempo riorganizzato, sopratutto nell’aspetto tassonomico, ovvero nell’organizzazione scientifica dei tag dei contenuti al fine di rendere sempre più fruibile i contenuti stessi ad un vasto pubblico eterogeneo.
Siamo appena all’inizio e ci consideriamo molto soddisfatti per un così alto numero di visitatori.

Di seguito il grafico del numero di pagine visitate giorno per giorno dal 17 luglio al 17 agosto 2010.

Anto Nociti